Tra le pagine del Corriere del Mezzogiorno è possibile leggere l’intervista ad Alessandro Renica, che ha commentato il pareggio di ieri del Napoli.
Per Alessandro Renica, due volte campione d’Italia con il Napoli, la base da cui ripartire, per gli azzurri, c’è. Ne ha parlato tra le pagine del Corriere del Mezzogiorno, in un’intervista dove commenta il pareggio di ieri contro il Milan.
Di seguito le parti salienti dell’intervista a Renica:
“Mai messo in dubbio la qualità del Napoli; il problema è di natura diversa e riguarda i rapporti tra calciatori, allenatore e società e tutti hanno delle colpe per me. Io ero convinto del pareggio a San Siro e ho visto anche una squadra viva.
Sono convinto che la base da cui ripartire ci sia. La squadra ha tutti i mezzi per uscire da questo periodo negativo; un punto conquistato al Meazza non è da buttare, anzi. Il buon segnale arriva dal fatto che gli azzurri hanno cercato la vittoria fino all’ultimo.
Maksimovic-Koulibaly mi hanno dato l’impressione di essere più precisi. Il problema di questa prima parte è stata tutta la fase difensiva ed il ritorno di Allan ha dato più equilibrio.
Per me è eccessivo questo modo di fare della società, lo vedo come un modo per farsi male da soli. Spero possa prevalere il buon senso ma credo che la frittata sia fatta e la vedo difficile tornare indietro.”
Per l’intervista completa si rimanda al Corriere del Mezzogiorno in edicola oggi.