Le strade di Mazzarri e Cavani si sono incontrate a Napoli.
Tanti successi insieme ma poi il percorso dei due si è diviso. Nonostante ognuno avesse preso la propria direzione la stima e l’affetto sono rimasti intatti.
Mazzarri ha sempre definito Cavani un campione, un fuoriclasse. Ultimamente Mazzarri ha speso belle parole per l’ex attaccante azzurro quando gli si è chiesto del paragone tra lui e Belotti.
Cavani, attraverso le pagine di Tuttosport, ha ringraziato il suo ex tecnico scrivendogli una lettera: “Caro mister, la ringrazio per le belle parole che ha detto anche su di me, oltreché sul suo centravanti. Anche io nel mio cuore conservo splendide immagini del periodo trascorso assieme in Italia, la ricordo con tanto affetto. Lei è un grande e spero che adesso riesca a portare pure il Toro in alto, dopo il Napoli: forza, mister! Anche io ho una bella opinione di Belotti. L’ho visto giocare più volte alla televisione, è un giovane attaccante molto bravo, forte. Corre tantissimo, è potente e ha il fiuto dei bomber, sa segnare in tanti modi diversi. Anche lui può diventare un campione, un giorno: glielo auguro. Caro mister, vi aspetto col Toro in Europa, lei e Belotti!”.