Notizie

Cavani: “Napoli forte, San Paolo da brividi con il Real, Mertens differente da me”

Fresco di rinnovo con il PSG a 10 milioni di euro netti a stagione, Edinson Cavani non esclude nulla per il futuro anche se come dice lui il Napoli è forte e non ha bisogno di lui.

In un’intervista esclusiva rilasciata al “Corriere del Mezzogiorno” Cavani ha parlato della sua esperienza a Napoli, città che gli è rimasta nel cuore e dove vivono i suoi figlie, di Mertens e dell’imminente sfida di Champions League con il Real Madrid:

“Quando posso non mi perdo una partita del Napoli in TV. Mi piace il suo gioco, è una squadra forte che gioca in maniera spregiudicata. Non so se la Juventus vincerà il campionato perchè ci sono ancora tante partite da giocare, anche se non posso giudicare le altre saquadre pewrchè io guardo solo il Napoli”.

Cavani considera Mertens un calciatore con caratteristiche differenti dalle sue, anche se entrambi da esterni offensivi sono diventati due prime punte in grado di segnare tanti gol:

“Per una questione di centimetri per me lui non è una punta centrale. Io da ragazzino giocavo da centrocampista ma avevo la testa del centravanti e il gol lo sempre avuto nel sangue. A Napoli ho lavorato tanto e ho avuto tanta fiducia. Sono grato a Mazzarri che ha creduto in me e nelle mie capacità e mi motivava molto. Sarà successo lo stesso con Mertens anche se i suoi movimenti sono quelli dell’esterno”.

Non poteva mancare un incoraggiamento per la sfida contro il Real Madrid:

“Il Napoli può competere con il Real Madrid? Perchè no, io immagino cosa sarà il San Paolo nella gara di ritorno. Mamita! Da brividi”

Fonte il Corriere del Mezzogiorno

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top