Calciomercato

Cavani-Napoli, analisi di un sogno che può diventar realtà

cavani napoli

Il fuoriclasse uruguaiano può tornare ad indossare la maglia azzurra. De Laurentiis sta trattando in prima persona. Vediamo nello specifico, come e quando.

Edinson Cavani e il Napoli, un amore forse mai finito che può riprendere vigore negli ultimi giorni. La separazione, durata tre anni, può avere termine con un nuovo matrimonio, inimmaginato da tutti o quasi. Ma andiamo per ordine.

Nel pomeriggio del 1°agosto, 100x100napoli dà in esclusiva la notizia dell’incontro fra l’entourage dell’uruguaiano e il Napoli (CLICCA QUI), una reunion avvenuta al confine fra Italia e Francia, il primo reale contatto dove si cerca di mettere le basi per un clamoroso ritorno del “figliol prodigo“. Successivamente un videomessaggio di Cavani al San Paolo per i 90 anni della società fà sobbalzare i tifosi presenti, applausi e incitamenti al Matador, forse un test per verificare l’ambiente.

Poi è arrivata l’assegnazione dei numeri di maglia, e la numero 9 è rimasta clamorosamente inutilizzata nonostante la presenza di Arek Milik. Giusto il tempo di Ferragosto che improvvisamente, una settimana fa, Edinson Cavani commenta l’addio di Higuain alla Juventus: “io non l’avrei mai fatto“. Una vera e propria dichiarazione d’amore per il Napoli, l’ennesima.
Lo “spirito” di Cavani aleggia nell’aria partenopea, c’è ma non si vede, però si percepisce e si respira. Venerdì notte l’Hotel Vesuvio è assaltato letteralmente da numerosi tifosi, “c’è Cavani! c’è Cavani!” ma il Matador (come annunciato da noi ben prima della smentita) era a Parigi. Ora la discesa in campo di De Laurentiis per riportare l’attaccante in maglia azzurra, il Napoli vuole il ritorno, Cavani pure.

Un acquisto su cui, a differenza di altri nomi, Sarri si è stranamente soffermato a parlarne: “E’ stato qui tre anni, Napoli ti dà tanto. Altri club ti possono arricchire ma le sensazioni bellissime che uno vive qui sono irripetibili”.

Ma Napoli e discorso economico a parte, è realmente concretizzabile per il PSG una cessione del genere? L’addio di Cavani metterebbe i francesi davanti ad un vuoto di una casella dell’attacco. Rumors importanti da Parigi però parlano di un fortissimo interessamento per Carlos Bacca e Diego Costa.

Il colombiano è un uomo fidatissimo di Emery, con il quale ha costruito il Siviglia dei sogni europei, le condizioni economiche del Milan attuali potrebbero spingerlo a lasciarlo sedutastante i rossoneri. Il brasiliano naturalizzato spagnolo invece rappresenterebbe quel tipo di calciatore di cui i parigini sono sprovvisti: centravanti vecchia maniera, portentoso fisicamente e mediaticamente accattivante. Sono loro due che possono “spingere” Cavani al Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale previa citazione della fonte.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top