Caso AstraZeneca, dall’Inghilterra: “Idioti europei”
di
Pubblicato il
Coppa Davis: l’Italia vince contro l’Argentina e passa il turno. Se la vedrà con l’Australia
AL VIA LUNEDI’ A CASTELLAMMARE DI STABIA LA III EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL SPORT FILM FESTIVAL
FIGC Le considerazioni di Gravina su possibile candidatura e autorizzazione alla finestra anticipata di mercato.
Marchetti (Sky) Futuro di Kvara nebuloso. Simeone ha richieste”.
Ancora:”Per Conte mi butterei nel fuoco. Pane e pasta non li mangerei mai”.
Da Trigoria il punto su Dybala e Hummels
Gli interessi del Napoli per il mercato di gennaio
Stabilito l’orario della conferenza stampa di Conte.
Vento e tempesta ma a Castelvolturno non si molla.
David Neres:”Sono timido, preferisco parlare in campo. Ogni giorno voglio fare meglio del precedente”.
Dall’Inghilterra arrivano parole dure per via del caso sul vaccino AstraZeneca, che tutt’ora è sospeso per ulteriori verifiche dopo i decessi.
Il portale online del Corriere dello Sport riporta le parole di alcuni parlamentari, tra cui il Leader del Partito per l’Indipendenza del Regno Unito, Nigel Farage. Quest’ultimo ha commentato così la vicenda:
“Questi idioti in Europa stanno mettendo la loro antipatia per il Regno Unito al di sopra della salute della loro gente sospendendo il vaccino AstraZeneca.”
I due parlamentari che si sono fatti sentire sono Tony Mark Francois e Anthony Browne, che hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa inglese:
“Il vaccino AstraZeneca è sicuro, come ammette la stessa Agenzia europea per i medicinali. Ciò che è profondamente deplorevole è che alcuni politici di alto livello dell’Ue stanno mettendo in dubbio il progetto vaccinale europeo prima della vita dei propri cittadini. La storia potrebbe non giudicarli gentilmente per questo, agli elettori non piacerà.”
“Il boicottaggio non scientifico dell’AZ da parte dei governi dell’UE costerà vite umane. La rapida introduzione del vaccino AstraZeneca ha aiutato il Regno Unito ad avere un tasso di mortalità Covid inferiore rispetto a quasi tutti i paesi dell’UE.“
Comments