Rassegna Stampa

Casiraghi: “Se l’Italia non si qualificasse saremo ricordati nella storia. Il mio gol? Ricordo il boato del San Paolo”

L’ex giocatore della Lazio e della Nazionale, Gigi Casiraghi, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

L’ex attaccante ha parlato in vista dello spareggio tra Italia e Svezia per accedere ai Mondiali di Russia 2018.

Casiraghi ricorda il suo gol in Italia-Russia al San Paolo: “Spareggio? Io al massimo posso spiegare l’effetto che fa. Mi ero goduto ogni momento e poi l’idea di giocare un altro Mondiale, magari per fare quel gol che mi era scappato via nel ‘94. Alla fine non ci andai, ma questo è un altro discorso. Ricordo il boato del San Paolo quando segnai: impressionante”

Poi parla dell’attuale squadra della Nazionale Italiana:Se giochi nell’Italia, visto che l’Italia al Mondiale ci va sempre, pensi per forza: se ci qualifichiamo è tutto normale, se non ci qualifichiamo saremo ricordati come quelli di un’eliminazione storica, tipo Corea. Succederebbe sessant’anni dopo l’ultima volta, giusto? Però Ventura ha giocatori con più esperienza internazionale, più abituati a partite così, a gestirsi bene su 180’: è una delle differenze fra Italia e Svezia

Immobile, Belotti, Insigne? Immobile e Belotti sono due punte centrali: in un tridente no. E no anche Insigne trequartista. Non è perforza una bestemmia rinunciare a uno in partenza: si gioca due volte in quattro giorni, dunque saranno in ogni caso tutti importanti”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top