Mancava solo l’ufficialità e oggi via twitter è arrivata anche quella. Iker Casillas lascia il calcio giocato. Lo ha annunciato lo stesso portiere con un messaggio sul suo profilo social.
Iker Casillas ha esordito nel Real Madrid nella stagione 1999-2000 all’età di 18 anni e con i blancos ha giocato in totale 725 partite vincendo 5 campionati, 4 Supercoppe di Spagna, 2 coppe di Spagna, 3 Champions League, 2 Supercoppe UEFA e 2 mondiali per club.
Nella stagione 2015-16 passa al Port dove in totale gioca 156 partite e vincendo 2 campionati, 1 Supercoppa di Portogallo e 1 Coppa di Portogallo.
Carriera trionfale anche con la nazionale spagnola dove, dopo 167 presenze ha vinto 2 Campionati Europei e 1 mondiale.
Il 1º maggio 2019 viene colpito da un infarto miocardico acuto durante un allenamento.
Questo il messaggio con il quale Casillas ha annunciato il suo addio al calcio giocato.
“L’importante è il percorso che fai e le persone che ti accompagnano, non la destinazione verso cui ti porta perché con il lavoro e lo sforzo arriva da solo e penso di poter dire, senza esitazione, che è stato il percorso e la destinazione dei sogni”.
Lo importante es el camino que recorres y la gente que te acompaña, no el destino al que te lleva, porque eso con trabajo y esfuerzo, llega solo y creo que puedo decir, sin dudar, que ha sido el camino y el destino soñado #Grac1as pic.twitter.com/xb8ucs9REh
— Iker Casillas (@IkerCasillas) August 4, 2020