L’ex calciatore del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero. Queste le sue parole:
“Il Napoli è ancora in corsa per il secondo posto, a prescindere dalla classifica il campionato degli azzurri resta grandissimo. Certo, tante cose possono essere migliorate e c’è il rammarico che con qualche punto in più si poteva lottare anche per lo scudetto. Il gioco spettacolare trova difficoltà contro le big, negli scontri diretti il Napoli ha fatto pochi punti rispetto alle avversarie e questo è dipeso anche dall’assenza di un vero bomber.
–
Mertens ha segnato tanti gol ma in partite meno decisive del campionato. Il belga sta giocando alla grande e ora vuole vincere il titolo di capocannoniere, ecco perché sta vivendo per il gol. Non ragiona da punta ma da calciatore in corsa per il titolo di cannoniere del campionato. Con l’infortunio di Milik il Napoli ha scoperto due giocatori: non solo Mertens, anche Insigne, libero dalla staffetta col belga.
–
Se, in caso di terzo posto, il Napoli ripeterà il mercato del 2014, allora il preliminare Champions potrebbe essere un ostacolo; viceversa, con acquisti mirati, non dovrebbero esserci troppi problemi. In una città come Napoli, grazie al clima, è facile avere squadre in ottime condizioni anche in primavera. Di sicuro la preparazione è stata ottima e poi non vanno dimenticate le qualità di giocatori veloci e rapidi come gli attaccanti”.
–