L’ex presidente della federcalcio italiana, Franco Carraro, ha parlato a Radio Kiss Kiss del Napoli, passando dal fallimento alla stagione attuale.
Franco Carraro, ex presidente della federcalcio italiana, si è lasciato andare in un lungo discorso sul Napoli; gli argomenti toccati dall’ex presidente vanno dal fallimento della società fino alla stagione attuale. Inoltre reputa la società azzurra la seconda in Italia in assoluto; queste le sue parole:
“Il fallimento fu una tragedia per via della gestione. Giudicare con perlessità la stagione del Napoli mi sembra razionalmente incomprensibile; io ho visto gli striscioni in una piazza così bella, ma vorrei fare un ragionamento brutale.
Il Napoli è in assoluto la seconda società italiana dopo la Juventus, a livello di classifica, risultati internazionali, sotto tutti i punti di vista. In che cosa Napoli è seconda? Nell’economia o nelle infrastrutture? Napoli è 16esima per persone che la vanno a visitare, una delle più belle città del mondo, anche il presidente De Luca ha dovuto riconoscere che è un fatto sgradevole.
La Juventus ha avuto l’aiuto della sua città; le ha dato la possibilità di avere uno stadio proprio con tutte le infrastrutture urbanistiche. A Napoli fare una cosa del genere è molto difficile; si dovrebbe solo ringraziare De Laurentiis.
Il presidente ha i suoi pregi e difetti, però è un grande presidente, che lavora a favore del Napoli e che ottiene in rapporto alla situazione dei risultati straordinari.“