Primo Piano

Caro Higuain se dovessi segnare esulta, ai napoletani non importa nulla

Si parla tanto dell’eventuale reazione dell’attaccante argentino nel caso dovesse segnare un gol al Napoli.

Juventus-Napoli una delle sfide più affascinanti del calcio italiano, anche quando non è una sfida scudetto ma una partita il cui risultato avrà solo un risvolto psicologico, di orgoglio e dignità.

Certo è pur sempre una sfida tra le due squadre italiane più competitive in Europa, ma il vero argomento principe è come reagirebbe Gonzalo Higuain nel caso dovesse segnare un gol.

Esulta si, esulta no? D’accordo il Napoli è la squadra che gli ha permesso di uscire dall’anonimato madridista per entrare nell’elite del calcio mondiale. Ma per il Napoli, i napoletani e lo stesso calciatore cosa cambierebbe? Proprio nulla.

Ma poi siamo sicuri che segnerà? Forse sì, ma forse anche no. Le sue doti tecniche suggerirebbero di si, quelle umane…bhe, qui si possono indire referendum dall’esito scontato 71 volte su cento.

Esualta si, esulta no? Sinceramente è argomento più di gossip che di calcio giocato. Per questo il signor Gonzalo Gerardo Higuain, deve ritenersi libero di esultare. I napoletani non gli chiedono nulla e non gli importa nulla. Loro di Higuain considerano una vera  impresa non i 36 gol segnati in un solo campionato,  ma l’essere riuscito a cancellare il triste ricordo di tal Josè Altafini…

…e a Napoli nun è cosa ‘bbona.

Anzi forse farebbe meglio a esultare. I tifosi di quella maglia che appena sei mesi fa lo stesso Higuain ne metteva in dubbio la solarità delle vittorie, non gli perdonerebbero mai una sua eventuale non esultanza. Di contro, l’orgoglio e la dignità dei napoletani potrebbero considerare la non esultanza non una forma di rispetto verso chi “Un giorno all’improvviso” lo ha eletto proprio Re, ma un gesto falso e ipocrita come certi comportamenti estivi.

Esulti pure il signor Gonzalo Gerardo Higuain, tanto nulla potrà più cambiare l’opinione che i napoletani hanno di lui…

…e nun è cosa ‘bbona.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top