L’ex calciatore del Napoli, Andrea Carnevale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
“Domenica si affronteranno due squadre in salute e ricche di qualità. Il Napoli mi ha convinto di più: è solido in difesa, efficace in attacco e col morale alle stelle. Alla Roma mancherà Dybala un’assenza pesante.
Spalletti non ha mai battuto Mourinho? Questa volta i presupposti ci sono, gli azzurri ci hanno deliziato con vittorie di personalità in cui hanno mostrato un grande calcio. Queste partite d’altronde sono aperte a qualsiasi risultato.
Abraham-Osimhen? Sono due calciatori di valore alto ed incisivi. Ma è riduttivo parlare di confronti in quella zona di campo: il Napoli può schierare elementi importanti e diversi tra loro oltre al nigeriano, come Simeone e Raspadori.
Le giocate di Raspadori e Zaniolo sono spesso decisive e hanno saputo dimostrarlo anche fuori dall’Italia. Da questo punto di vista, però, nessuno mi ha impressionato quanto Kvaratskhelia.
Credo che Kvaratskhelia sia il migliore di questa prima parte ed è tra i top anche in Europa. Sa fare la differenza anche quando conta di più, è speciale. Complimenti a Giuntoli, si è assicurato un fuoriclasse che non ha dovuto nemmeno aspettare.
Scudetto? Il Napoli ha molte possibilità. La partenza non mi sorprende ma rispetto al passato sembra superiore a Milan ed Inter, le contendenti più accreditate. Mi auguro possa essere la volta buona, la città e Spalletti lo meritano.
Ambizioni della Roma? Arrivare in Champions. La concorrenza è agguerrita, l’Inter risalirà e la Lazio sta giocando bene. La continuità di Dybala e Wijnaldum le avrebbe permesso di fare il salto di qualità.”