Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli scudettato e campione UEFA, ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
“Queste ali del Napoli mi piacciono, è davvero un bel vedere in campo. Parliamo di tre giocatori maturi, di grandi qualità tecniche. Insigne è al top della maturazione e mi aspetto un grande Europeo da lui. Lozano e Politano oltre a segnare sono molto cresciuti nella fase difensiva. Sono convinto che questi tre farebbero bene pure nel City di Guardiola.
A me piace moltissimo il gioco che esprime il Napoli, molto europeo. Non a caso a inizio stagione lo avevo indicato fra le favorite per lo scudetto con l’Inter. Poi purtroppo il discorso si è interrotto per via di infortuni e covid, ma mi sono parse decisamente ingenerose e dure le critiche a Gattuso, infatti ora ha ripreso il filo del discorso e la squadra esprime un calcio bello ed efficace.
Napoli favori per la corsa Champions? Sì, con tutto il rispetto per il Cagliari e le altre, quando giocano a questi livelli ce n’è per pochi. E poi le polemiche hanno rafforzato il gruppo attorno a Gattuso. Sarà dura non riconfermare Rino se arriverà in Champions”.