L’ex attaccante del Napoli di Maradona campione d’Italia e d’Europa Andrea Carnevale, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino oggi i edicola.
“Spalletti? Oltre alle qualità di campo con la sua grande preparazione tecnico-tattica, mi colpì molto per la straordinaria meticolosità e dedizione che metteva nel suo lavoro organizzando tutto nei minimi dettagli con gli uomini del suo staff. Capii immediatamente di avere di fronte un tecnico giovane bravissimo e lo dimostrò portando l’Udinese in Champions.
Luciano si è confermato nel corso degli anni, per me in questo momento è il miglior tecnico della serie A: se io fossi
un giovane che volesse un giorno fare l’allenatore mi ispirerei a lui, lo prenderei da esempio. È straordinario a
valorizzare al massimo i suoi calciatori e lo sta facendo anche a Napoli.
Napoli-Roma? Il Napoli giocherà come sempre provando a gestire la manovra alla ricerca del gol, ha un organico migliore dove tutti sono da considerare titolari: è più forte della Roma ma dovrà stare attento alle ripartenze dei
giallorossi che giocano chiusi e poi si lanciano negli spazi. Protagonisti? Dybala se in giornata fa la differenza, nel Napoli Anguissa un centrocampista che attacca e difende.
Il Napoli è primo con 50 punti conquistati con pieno merito e significa che sa fare bene tutto. Per centrare l’obiettivo dovrà mantenere lo stesso atteggiamento avuto finora tenendo presente che tutti gli avversari moltiplicheranno gli sforzi per provare a batterlo”.