Mimmo Di Carlo, allenatore del La Spezia, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della partita che dovrà affrontare domani contro il Napoli in Coppa Italia.
“Veniamo da due vittorie contro Udinese e Palermo, quindi la Coppa Italia è una vetrina importante per noi. Ci stiamo facendo conoscere. Abbiamo voglia di fare imprese contro grandi calciatori, come quelli che ha il Napoli. C’è un solo dato negativo: abbiamo ripreso la preparazione solo sabato, ho concesso un po’ di ferie dopo il periodo natalizio ed ero obbligato. Questi tre giorni serviranno soltanto per mettere a posto la squadra. Le motivazioni faranno la differenza e noi ne avremo. Dovremmo fare una partita perfetta. Servirà la massima concentrazione. Proveremo a non dare punti di riferimento agli azzurri.
Noi giocheremo con la migliore formazione, ci servirà da test anche per il campionato, il Napoli sicuramente cambierà qualcosa: avranno spazio secondo me Maggio, Rog e Giaccherini. Pavoletti? Secondo me può fare una mezz’ora, ma comunque c’è Gabbiadini. Sarri ha una rosa fortissima e servirà una prova importante. Piu? Abbiamo tanti giovani forti, è stata la strategia della società. Domani qualcuno sarà protagonista al San Paolo. Il nostro obiettivo comunque è conquistare i playoff, dovremmo fare meglio nel girone di ritorno. Stanno tornando i tanti infortunati e dobbiamo recuperare terreno in classifica”.