Notizie

Capuano: “Bisogna capire come impostare il futuro, partendo da Sarri”

Giovanni Capuano, giornalista di Radio 24, ha parlato ai microfoni di Radio Marte facendo il punto dopo la 36^ giornata di campionato sulla corsa scudetto e sul percorso del Napoli in questa stagione.

 

 

“Il Napoli non era mai arrivato con il fiato così corto alla fine della stagione negli anni precedenti, soprattutto fa strano vedere quel che è successo a Firenze dopo la vittoria di Torino contro la Juventus. Ha avuto un tracollo mentale dopo la vittoria dei bianconeri. Anche se io ho visto la partita a Milano contro l’Inter e ho pensato che nemmeno questa Juve poteva vincere contro la Roma e il Napoli avrebbe potuto ancora sperare nel sorpasso. Invece è crollato mentalmente.

Questa può essere una stagione di crescita, l’anno prossimo c’è la possibilità di fare una stagione a questo livello. Poi, ci sono dei dati che fanno capire com’è possibile questo crollo: nelle ultime nove gare Mertens, Callejon e Insigne hanno fatto in totale quattro gol. E’ un limite anche se non si può circoscrivere tutto a loro tre. Mancano una decina di gol nel finale rispetto all’anno scorso.

Bisogna capire ora a che punto sia il ciclo. Questa stagione si è fondata sul patto: dare continuità al girone di ritorno dell’anno scorso e alzare l’asticella per provare a vincere. Ora bisogna capire se c’è la disponibilità a continuare da parte dei giocatori e di Sarri. In più, la domanda è: il Napoli ha la possibilità di confermarsi a questi livelli oppure i limiti evidenziati in questo finale è decisiva? Sono numeri che il Napoli non si può permettere se vuole vincere lo scudetto. Anche perché serve il salto di qualità di non rinunciare a tutte le altre competizioni per lo scudetto. Per me si deve ripartire da Sarri, ma ci vuole chiarezza e qualche investimento forte”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top