Mondiale

Capello favorevole ai maxi-recuperi, ai mondiali media a partita altissima, la finale è da record

Intervenuto a Sky Fabio Capello si è detto favorevole ai maxi-recupero concessi ai mondiali.

“Con le tante punizioni fischiate in Italia i recuperi del Mondiale sono il minimo. Mi aspetto questa applicazione, perché è giusto che tutti giochino lo stesso numero di minuti. La base è quella lì. Però il problema saranno gli arbitri” queste le parole dell’ex CT dell’Inghilterra.

Ma quanti minuti di recupero sono stati concessi in media a partita ai mondiali in Qatar tra primi e secondi tempi?

Durante la fase a gironi in media a partita sono stati concessi 13 minuti e 10 secondi, scesi a 11 minuti e 25 secondi per i tempi regolamentari della fase a eliminazione diretta.

La punta massima di minuti di recupero concessi in una singola gara delle partite della fase a gironi è Polonia-Arabia (19 minuti) mentre la finalissima Francia-Argentina ha fatto registrare il record assoluto con 20 minuti di recupero divisi tra il primo e il secondo tempo regolamentare.

Per rendere meglio quantificare i maxi-recuperi concessi ai mondiali ricordiamo che finora il Napoli, per le partite di campionato, ha giocato in media poco più di 7 minuti di recupero tra quelli concessi nel primo tempo e quelli concessi nel secondo tempo.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top