Notizie

Il caos-Ronaldo non ferma la FIFA sulla VAR

Il clamoroso episodio di ieri sul gol del madrileno in Coppa del Mondo, non ha spaventato la Federazione mondiale.

La VAR non si farà da parte, continua. Questo il monito secco e preciso della FIFA dopo le tante polemiche sull’episodio di ieri che ha fatto il giro del globo, nella semifinale del Mondiale per club, del gol di Cristiano Ronaldo. La “moviola in campo” viene difesa a spadatratta anche dal responsabile degli arbitri della Federazione mondiale, Massimo Busacca. Queste le sue parole:

“Ammetto che anch’io ho tremato quando ho visto quella situazione su Ronaldo (gol assegnato, poi annullato e poi convalidato) ma è andato tutto bene, anche se con dei tempi indubbiamente un pò lunghi. Però sono del parere che ben venga una piccola perdita di tempo se si arriva in gara ad una decisione giusta e reale.

Arrivare con la Var al Mondiale 2018 è sicuramente il nostro obiettivo, le critiche da parte dei calciatori ci stanno e bisogna accettarle, però bisogna capire che come tutti i test bisogna aspettare un pò, dare tempo per capire se può funzionare. Si perde tanto tempo inutile per i calci piazzati, non vedo perchè non si possa fare per evitare errori gravi. Abbiamo avuto il coraggio di iniziare e arriveremo operativi al Mondiale fra 18 mesi”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top