Non c’è pace in casa Milan. Dopo le vicissitudini che hanno portato ai diversi cambi di proprietà negli ultimi anni, il club rossonero non riesce ancora a trovare un assetto societario definitivo.
Infatti Leonardo, attuale direttore generale dell’area tecnico-sportiva, intende dimettersi per la mancanza di fiducia nei suoi confronti da parte della società e per il suo potere operativo limitato dalla figura dell’amministratore delegato.
Il progetto del Milan potrebbe virare sui giovani e quindi potrebbe essere reso necessario il coinvolgimento di una figura uguale a quella di un direttore-talent scout come Luis Campos, d.s. del Lille, società controllata da Elliott proprietaria del club rossonero. che resta una valida ipotesi.
Ma i problemi del Milan riguardano anche l’aspetto economico e il fair-play finanziario che potrebbe portare all’esclusione per una stagione dei rossoneri dalle coppe europee.
Addirittura, secondo quanto riportato da Repubblica, se il Milan dovesse restare fuori dalla Champiosn e conquistare l’accesso all’Europa League, potrebbe anche trovare un accordo di massima con l’UEFA rinunciando alla partecipazione alla competizione europea.