Giuseppe Cannella, ex direttore sportivo di Varese e Modena, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli, tra Zaza e la ricerca di un difensore.
“Nel sistema del gioco del Napoli, considerando che è stato preso Milik, Zaza è più idoneo di Gabbiadini. Arriva da un club dove hanno inculcato una mentalità vincente e sarebbe un grande innesto. Certo, all’epoca si doveva fare un discorso diverso durante la cessione di Higuain, ora la Juve mica lo regala Zaza al Napoli, no?
Mangala? E’ un giocatore importante e il Napoli intelligentemente è andato su questo giocatore che può essere un rinforzo importante. Ed è la giusta alternativa a Maksimovic, perchè è diverso da Chiriches ed Albiol. Il Napoli è comunque andato su troppi giocatori in questo mercato, mi rendo conto che per i tifosi è un continuo rimandare, ma ci sono dei parametri da rispettare ed il Napoli continua ad operare a modo suo, come deciso dal presidente e dallo staff.
Il Napoli investe e lo fa considerando età, ingaggi e prospettiva. Rog, Grassi, Diawara, Zielinski, sono tutti investimenti per il futuro. Per fare la Champions ci vuole esperienza, ma non è il modus operandi del Napoli. Ma nelle loro stanze, i dirigenti sanno quello che fanno, è da quando hanno venduto Cavani che operano bene, puntano a rinforzare la squadra, ma soprattutto fanno un discorso di prospettiva”.