Campione del Mondo e Pallone d’Oro nel 2006, Fabio Cannavaro ha rilasciato una lunga intervista che è possibile leggere in versione integrale sul quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola.
Questi alcuni passaggi delle dichiarazioni di Cannavaro:
“A Sarri a Castel Volturno ho spiegato quello che c’è adesso in Cina. Ho visto poco del suo allenamento, ma subito sono emerse le sue qualità migliori: la cura del particolare. Si capisce che è maniacale, che il Napoli è una squadra che prepara e fa attenzione ai dettagli e che non lascia nulla al caso.
Scudetto o Europa League? Il Napoli ha un grande allenatore, tanti campioni, un bel gioco e un’eccellente organizzazione. Il Napoli ha le caratteristiche per vincere tutto. Non penso che sia una squadra stanca, quello che è successo tra novembre e dicembre è stato solo un calo legato agli infortuni. La rosa è certamente un po’ corta ma perché due pedine fondamentali si sono infortunate. Se manca Ghoulam è ovvio che tutta la parte sinistra del campo nel risenta. E che ne risentano anche Insigne e Hamsik.
Mio fratello Paolo? Farà il mio assistente per due o tre anni poi se ne andrà da solo…guai però se non mi chiama mister…
Mi hanno proposto diversi calciatori della Serie A ma solo Icardi mi ha detto di no perchè si trova bene all’Inter.
Anche Mertens in Cina? Lui si chiama Ciro sul serio, non è un soprannome ed è nato solamente per caso in Belgio”