Il campionato italiano di Serie A, è l’unico ancora aperto su tutti i fronti.
Le uniche due cose certe sono: le prime due posizioni e la retrocessione matematica del Benevento, per il resto nulla è ancora deciso.
Mancano 4 gare alla fine di questo folle campionato ma ancora tutto è in ballo, dallo Scudetto alla retrocessione.
Visto il delicato finale di stagione la contemporaneità, almeno tra le squadre coinvolte, potrebbe esserci.
SCUDETTO – Juventus e Napoli distano un solo punto, il finale di stagione si gioca tutto sul filo di lana e la contemporaneità tra le due squadre sarebbe la cosa più giusta. Anche il presidente del Coni, Malagò, che è anche commissario straordinario della Lega, è d’accordo, LEGGI QUI.
EUROPA – Roma e Lazio sono a pari punti (67), mentre l’Inter dista un solo punto (66). due posti in Champions League per tre pretendenti e con un distacco davvero minimo. Per l’Europa League ci sono solo due posti ma le pretendenti sono tante: Atalanta (55), Milan (54), Sampdoria e Fiorentina (51).
La prossima giornata è veramente delicata: l’Inter ospita la Juventus mentre la Fiorentina il Napoli. In ballo ci sono punti che costerebbero Scudetto ed Europa.
RETROCESSIONE – Il Benevento è matematicamente retrocesso, mentre ancora se la giocano Verona (25), Spal (29), Crotone e Chievo (31).