Francesco Calzona, vice mister del Napoli, ha parlato ai microfondi di Rai Sport 1.
“Giaccherini pronto per la sostituzione prima del gol? Vero, volevamo avere più profondità in campo ma poi il suo gol ha cambiato le cose ed abbiamo deciso di far rifiatare Insigne. Tonelli in panchina? Il mister ha deciso di far giocare Maksimović e Albiol, il primo non giocava da parecchio e l’altro veniva da un turno di stop, era giusto farli giocare.
Il reparto difensivo ha fatto una buona gara, tre-quattro volte il centrocampo non ha fatto filtro e loro si sono ben districati dietro. Se è il caso di cedere Gabbiadini? è un calciatore del Napoli, gioca per il Napoli e non sta a me parlare di mercato.
Quanta attesa nella squadra c’è per la grande sfida al Real Madrid? c’è tanto tempo per pensare agli spagnoli, ora dobbiamo pensare soltanto al Pescara. Fra l’altro aggiungo che per la caratura degli spagnoli non c’è manco particolare momento da pensarci, lo faremo quindici giorni prima.
Quando abbassiamo i ritmi diventiamo leggermente più vulnerabili, bisogna migliorare ed è anche vero il fatto che ogni volta che concediamo una o due azioni agli avversari prendiamo gol. Dobbiamo migliorare”.