Francesco Calzona, allenatore del Napoli, nella sala stampa del Bluenergy Stadium ha analizzato il pari contro l’Udinese
“Quando le partite si sporcano purtroppo fatichiamo, è già la terza volta nella mia gestione che non riusciamo a gestire al meglio il vantaggio. Non mi sarei mai aspettato l’Udinese in questa posizione di classifica, ma può ancora uscire da questa situazione”.
“Per noi è un’annata con tanti problemi, abbiamo cercato di migliorare alcune cose, altre le abbiamo peggiorate. Il rincorrere a tutti i costi il risultato non aiuta, mettiamoci anche il pensiero verso la prossima stagione, è normale che in una piazza come Napoli si parli di direttori e allenatori, ma può starci che così la tua testa non sia libera. La squadra mentalmente l’ho trovata in una situazione disastrosa, non è una scusante, sarebbe servito più tempo, così si poteva raddrizzare un po’ la stagione. Ora dobbiamo chiudere in bellezza e dare una piccola gioia al nostro pubblico. Iniziare la stagione sarebbe stato spettacolare perchè hai 40 giorni di preparazione, io sono arrivato con le partite di coppa in mezzo e anche la pausa per le nazionali, non è facile. Daremo il massimo fino all’ultima gara, non mi piace andare in vacanza prima, pensiamo al Bologna”.