Calzona: l’analisi dopo la sconfitta e l’uscita dalla Champions e la non qualificazione al mondiale per club. “Qual è il sentimento? Delusione!
Le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli: “Siamo venuti qui a cercare di vincere questa partita, ma siamo partiti molto male, se concedi ripartenze al Barcellona, ti puoi far male. All’andata era tutta un’altra partita: oggi abbiamo perso troppe palle, sotto di 2-0, la gara è stata in salita dopo 17 minuti. Perchè ho sostituito Politano? Era stanco, volevo tenere il Barcellona sotto pressione nella loro metà campo, ho pensato che ragazzi freschi potessero essere di aiuto ma Matteo ha fatto nel complesso un’ottima partita. Palle perse, troppo lenti? Sì oltre a perdere palla eravamo larghi e abbiamo concesso troppo agli avversari.
Graziano Cesari, ex arbitro, dallo studio mostra a Calzona l’azione avvenuta al 50’ allorquando Osimhen è caduto in area di rigore. Grave che il Var non sia intervenuto, si vede chiaramente che il nigeriano ha avuto un pestone…. “Non ho capito perché il Var non è intervenuto in questa situazione – commenta Calzona – mi pare rigore netto. Dopo potevamo pareggiare anche con Lindstrom che poteva aggiustare la situazione. Cambio modulo? Questa squadra ha bisogno di certezze, abbiamo lavorato ancora poco per avere il giusto equilibrio con un modulo diverso”-