Il giornalista Mirko Calemme ha parlato ai microfoni di Radio Marte delle trattative di mercato in casa Napoli, tra la ricerca di un terzino e di una punta.
“La lunghezza delle trattative è il difetto del Napoli sul mercato. Per carità, senza uno sceicco è riuscito a restare in alto, molto in alto, ma manca quel guizzo stile Galliani che fa sognare i tifosi, che sentono l’esigenza di un colpo improvviso. Darmian? Sarebbe un grandissimo colpo. Il calciatore vuole tornare in Italia e quando un giocatore vuole muoversi solitamente ci riesce. L’operazione è cara, ma sarebbe un grandissimo colpo anche perché conosce già bene il nostro campionato.
Belotti? Le smentite sono la regola del calciomercato. E’ normale che Petrachi dica che non si muove. Ma nessuno prima dell’inizio del calciomercato si aspettava Ancelotti a Napoli o Ronaldo alla Juve. Sento un po’ di scetticismo, ma questo è un ragazzo che ha segnato un gol ogni due partite. Sarebbe un grandissimo colpo trovare un attaccante con questi numeri a 25 anni.
Cavani ha sempre sognato il Real Madrid e ha dato la sua apertura totale appena ha saputo che il Real era a caccia di un attaccante. C’è un po’ di mistero sul fatto che continua a non farsi vedere, anche se il suo infortunio è reale, l’abbiamo visto al Mondiale. Inutile pensare che possa venire a Napoli, sarebbe un’operazione da circa 90 milioni di euro e non è assolutamente nella filosofia della società. Soprattutto perché l’hai venduto a meno 5 anni fa, sarebbe come dire che è uscito pazzo il padrone“.