Ecco le principali trattative di mercato del calcio europeo, tra il Napoli che vuole Darmian in prestito e l’assalto del Real Madrid per Lewandowski.
Si parte con il Cagliari che, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha perfezionato l’acquisto dal Rijeka del centrocampista croato Filip Bradaric: 6 milioni di euro e battuta la concorrenza del Bordeaux. Domani il giocatore è atteso in Italia per le visite mediche.
Annunciato dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis direttamente da Dimaro a Radio Kiss Kiss Napoli, gli azzurri sono su Darmian. Dopo il tramonto delle trattative per Arias e Sabaly, continua la ricerca di un terzino e l’italiano del Manchester United potrebbe arrivare a Napoli con la formula del prestito. Il problema è proprio la formula, con i Red Devils che vorrebbero cederlo soltanto in via definitiva. Altro profilo seguito è quello di Henrichs del Bayer Leverkusen.
Il Chelsea è su Christian Pulisic, centrocampista statunitense classe ’98 del Borussia Dortmund. In scadenza nel 2020 ha una valutazione di 72 milioni. Cifra astronomica tuttavia non impossibile per il club di Londra.
Si chiude con la bomba di giornata: il Real Madrid è su Robert Lewandowski. Il Bayern Monaco fa muro, con Uli Hoeness, presidente dei bavaresi, che si oppone alla cessione in linea anche con le indicazioni del tecnico Niko Kovac che lo considera un giocatore chiave. Tuttavia Florentino Perez farà di tutto per portare in bianco l’attaccante polacco che farà pressioni per fare in modo che l’affare si faccia.