Molti lettori ci hanno contatto preoccupati che il Napoli non può acquistare calciatori se prima non vende qualcuno di quelli che ha in rosa.
L’informazione potrebbe essere stata fraintesa o, magari, non passata proprio in maniera chiara. C’è da dire che quando di mezzo ci sono norme e regolamenti non è sempre facile illustrare in maniera semplice come stanno le cose. [LEGGI QUI cosa prevede il regolamento e qual è la situazione attuale del Napoli]
Proviamo a chiarire i punti che hanno messo in agitazione tanti tifosi.
- NON è vero che il Napoli non può acquistare: il regolamento prevede un numero massimo di 25 calciatori Over21 da poter iscrivere al campionato di Serie A. Il Napoli in questo momento ha già in rosa i calciatori che completerebbero la lista, ma nessuna norma impedisce al Napoli di tesserare anche 100 calciatori, per poi magari scegliere tra questi 100 chi inserire nella lista da presentare alla Lega e chi invece essere escluso in attesa di una eventuale cessione;
- NON è vero che la presenza di ROG blocca altri acquisti: Rog lo scorso campionato era un calciatore Under21, status che permette alle società di tessere un numero illimitato di calciatori al di sotto dei 21 anni di età. Nella prossima stagione Rog diventerà anche lui un Over21 ma questo cambiamento di categoria del centrocampista NON CREA NESSUNA difficoltà al Napoli in ottica claciomercato, in quanto Rog è da considerarsi sulle stesso piano di Reina o Albiol, di Mertens o Callejon, di Zielinski o Milik, di Giaccherini o Pavoletti, piuttosto che di Chiriches o Tonelli (giusto per fare qualche esempio).
Quindi nessuna preoccupazione. Il Napoli può operare senza nessun impedimento e acquistare in qualsiasi momento quei calciatori che ritiene più adatti a migliorare l’organico a disposizione di mister Sarri.
© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.