Mario Lemina è diventato la priorità del Napoli per questi ultimi giorni di mercato. Il giovane centrocampista in forza all’Olympique Marsiglia sarebbe stato convinto da Giuntoli a vestire la maglia azzurra in questa stagione. L’incontro tra il ds del Napoli ed i procuratori del francese avrebbe infatti prodotto accordi positivi, in pratica la destinazione Italia è gradita al giocatore che non avrebbe particolari preferenze tra Napoli e Juventus. Certo che tra le fila partenopee potrebbe giocare di più sarebbe stato convinto ad accettare la destinazione, il problema è, semmai, che il club marsigliese non vuole lasciar andare il giocatore.
Classe 1993, appena 22 anni da compiere tra pochi giorni, Lemina possiede il curriculum giusto per vestire e fare bene con il Napoli. Esploso nel Lorient, dove totalizzò 34 presenze dal 2010 ed il 2013, viene acquistato dall’Olimpique Marsiglia nell’estate del 2013, quando aveva appena 19 anni, per 4 milioni di euro. Con la maglia del Marsiglia finora ha totalizzato 34 presenze impreziosite da ben 2 reti. Sarebbe il profilo giusto per un Napoli che vuole proteggere la difesa per assicurare una fase difensiva migliore.
La Juventus, che aveva cercato il giocatore, vorrebbe acquistarlo per poi lasciarlo a Marsiglia un altro anno. Il Napoli invece vorrebbe acquistarlo in prestito per tappare il buco lasciato dalla partenza di De Guzman.