Si apre oggi, ufficialmente, la finestra invernale di calciomercato, che andrà avanti, in seguito alla proroga stabilita in assemblea di Lega, fino al 31 gennaio.
I direttori sportivi di Serie A, dunque, avranno circa un mese di tempo per cercare di puntellare le varie rose, consegnando ai propri allenatori nuovi innesti. Alcuni affari sono già stati definiti: è il caso di Luis Muriel, arrivato alla Fiorentina dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto.
Il Milan, invece, può finalmente abbracciare Lucas Paquetà, trequartista brasiliano proveniente dal Flamengo. Doppio colpo, invece, per il Bologna, che prende Roberto Soriano e Nicola Sansone dal Villarreal.
All’estero, invece, il Barcellona ha ufficializzato l’acquisto di Jeison Murillo, ex difensore dell’Inter, dal Valencia, mentre il Chelsea ha acquistato il talento statunitense Christian Pulisic dal Borussia Dortmund: l’esterno offensivo, costato ai Blues 64 milioni di euro, tuttavia, resterà in Germania fino al termine della stagione.