Notizie

Calciomercato Napoli: il punto reparto per reparto

Giuntoli Napoli Mercato

Mancano 12 giorni alla partenza per il ritiro a Dimara-Folgarida e il Napoli è impegnato nella scelta dei calciatori da integrare in un gruppo già competitivo per puntare a vincere lo scudetto. 

Giuntoli e De Laurentiis alle prese con i giochi al rialzo di club e procuratori [LEGGI QUI], intendono mettere a dispozione di Sarri la rosa quanto più al completo possibile per affrontare quella che si annuncia com ela stagione decisione per vincere qualcosa di importante.

PORTIERI. Tiene banco la situazione di Pepe Reina, ma alla fine lo spagnolo è destinato ad esser ancora il portiere del Napoli magari con il prolungamento del contratto per un’altra stagione oltre la prossima. Da scegliere chi affiancargli. Meret è il futuro della Nazionale, Sepe è utile per l agestione delle liste UEFA. Rafael in partenza, non è da escludere uno tra l’esperto Coppola e il giovane Contini nel ruolo di terzo portiere. Possibili sorprese potrebbero arrivare da Rui Patricio, Handanovic, Neto e Leno.

DIFESA. Da valutare la posizione di Christian Maggio e la sua leadership nello spogliatoio. Se dovesse andar via uno tra Widmar e Zappacosta potrebbe essere l’esterno basso da affiancare a Hysaj. Centrali di difesa confermati in blocco, con il solo Tonelli che potrebbe lasciare Napoli dopo il preliminare di Champions League. Sull’out sinistro difficile che vada in porto lo scambio GhoulamMoreno [LEGGI QUI] con il Liverpool, mentre is cerca di convincere Strinic a restare un’altra stagione. Pronta l’alternativa: Mario Rui portoghese della Roma.

CENTROCAMPO. Non sono previsti nè arrivi nè partenze, anche perchè il reparto è giovane e affidabile.

ATTACCO. Se il Napoli chiude per Berenguer e Ounas è da considerare scontato l’addio di Giaccherini. Zapata non resterà a Napoli, mentre resta da valutare la posizione di Pavoletti che con Milik-Mertens coppia di attaccanti centrali difficilmente potrebbe trovare spazio.

Giuntoli è impegnato anche nella difficile gestione di tutti quei calciatori che rientrano dai prestiti [LEGGI QUI].

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top