De Laurentiis e Giuntoli impegnati su più fronti per rinforzare la rosa. Trattative vere o presunte, nomi vecchi e nuovi, rifiuti e sogni. Questo è il calciomercato. Per il momento tante trattative in stand-by per gli impegni di tanti calciatori agli Europei in Francia e in Copa America negli Stati Uniti.
Qualche trattativa importante andata importo, come quella di Pjanic dalla Roma alla Juventus. Tante invece salate per scelta dei calciatori che hanno preferito destinazioni diverse da quelle proposte dal club. Basta ricordare che il Napoli aveva trovato l’accordo con il Sassuolo per Vrsaljko e con l’Udinese per Zielinski, ma salvo ripensamenti dell’ultim’ora, i due calciatori andranno rispettivamente all’Atletico Madrid e al Liverpool. Così come il parametro zero Feghouli ha preferito il West Ham all’Inter. Le italiane sono in difficoltà soprattutto perché le squadre straniere avendo un budget di spesa superiore a quelle italiane, possono offrire ingaggi nettamente supeiori.
Il Napoli sembrerebbe impegnato attualmente impegnato particolarmente su sei fronti. Questa potrebbe essere la situazione attuale delle presunte trattative-
HERRERA. L’agente del calciatore a breve si incontrerà con il Napoli per limare gli ultimi dettagli prima di convincere il Porto a chiudere la trattativa, così come desiderato dal centrocampista messicano.
FABINHO. Il Monaco chiede venti milioni per l’esterno brasiliano, mentre il Napoli ne offre dodici più il cartellino di Zuniga.
LAPADULA. Secondo quanto riportato da Repubblica il Napoli sarebbe disposto ad aspettare la decisione dell’attaccante solo per un’altra settimana. Sembrerebbe che per convincere l’attaccante capocannoniere della Serie B, Sarri sia disposto a rilanciare il 4-3-1-2 in alternativa al 4-3-3.
TOLISSO. La trattativa con il Lione per il ventiduenne centrocampista difensivo è in fase di stallo. Il Lione avrebbe chiesto 20 milioni (cifra che va di moda quest’anno per i calciatori trattati dal Napoli), mentre De Laurentiis sarebbe fermo su 12 milioni più bonus.
VAZQUEZ. Il trequartista del Palermo è uno dei due nomi nuovi. Da sempre apprezzato da De Laurentiis, per Vazquez il Palermo avrebbe chiesto venticinque milioni, ma nella trattativa potrebbe essere inserito Valdifiori che piace tanto a Zamparini.
KESSIE’. Il classe il ventenne centrocampista ivoriano è stato una delle piacevoli sorprese del campionato di Serie B con il Cesena. Per il momento con l’Atalanta, squadra proprietaria del cartellino del calciatore sembra esserci stata solo una chiacchierata.