Cristino Giuntoli attivissimo sul mercato, pare che gli obiettivi siano cambiati velocemente ed ora l’asse privilegiato è con l’Atalanta.
La Juventus non comprerà nessuno e non lascerà partire Martin Caceres. La notizia che l’uruguaiano resterà in bianconero, almeno fino a fine stagione, è ormai certezza. Dopo i fatti dell’incidente che lo aveva visto coinvolto a fine ottobre il sudamericano è stato reintegrato in rosa e la Juventus non lo cederà.
Il Napoli si muove su diversi obiettivi per rafforzare la rosa in vista della volata scudetto. In queste ore i giornali nazionali hanno rafforzato l’ipotesi di un asse privilegiato tra Napoli e Atalanta. Ai bergamaschi Giuntoli avrebbe chiesto informazioni per Marten De Roon che Sarri, secondo il Corriere dello Sport, starebbe chiedendo con forza. In oltre gli azzurri avrebbero opzionato Sportiello per giugno e starebbero lavorando con uno scambio più soldi con il terzo portiere Rafael Cabral. Per il difensore centrale continua la pista che porta a Federico Barba, ma dall’Empoli arrivano soltanto smentite. Le alternative sarebbero Nacho del Real Madrid, che però i blancos difficilmente cederanno in previsione del fatto che avranno il mercato in entrata bloccato nel prossimo giugno, e Sebastian De Maio del Genoa. Sulla seconda ipotesi Giuntoli dovrebbe inserirsi nello scontro tra Milan ed Inter che già cercano il calciatore.
Per il ruolo di vice-Higuain sarebbe concreta l’opportunità di strappare Kalinic alla Fiorentina a giugno. L’agente del calciatore non ha chiuso ad una possibile partenza del suo assistito ma
In estasi la Roma che aspetta Diego Perotti, intanto si gode Stephan El Shaarawy che oggi si è allenato col gruppo. In mattinata reso ufficiale anche il passaggio di Gervinho in Cina ma in entrata Spalletti avrebbe chiesto un difensore centrale da affiancare a Manolas.
® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.