Primo Piano

Calciomercato: l’arrivo di Berenguer non è legato al nome di Rog. Cosa dice il regolamento

Campionati terminati, è tempo di calciomercato.

Prima di affrontare qualsiasi trattativa possibile intavolata da Giuntoli, è bene ricordare cosa prevede la norma federale sulla composizione delle rose delle squadre di Serie A:

  • ogni squadra può iscrivere al campionato massimo 25 calciatori al di sopra dei 21 anni di età e un numero illimitato di Under21. Un calciatore è considerato Under21 nella stagione 2017-2018 se al 31 dicembre 2016 non ha compiuto i 21 anni di età;
  • dei calciatori con più di 21 anni 4 devono obbligatoriamente essere stati formati nelle giovanili della società di appartenenza e altri 4 devono obbligatoriamente essere stati formati in un qualunque altro vivaio di squadre italiane. In entrambi i casi il riferimento di “formati” è riferito al periodo compreso tra i 15 e i 21 anni di età di un calciatore e calcolare se questi è stato a disposizione per 3 stagioni intere o per 36 mesi anche non consecutivi, rispettivamente del club di appartenenza e di un qualunque altro club italiano.

In vista della chiusura delle trattative di calciomercato sia in entrata che in uscita, la rosa attuale del Napoli per la prossima stagione 2017-2018 è così composta:

Quindi il Napoli può ancora tesserare 2 calciatori cresciuti nelle giovanili del club e senza problemi quanti calciatori Under21 vuole.

Per quanto riguarda i 17 Over21 il Napoli se non dovesse cedere nessuno e acquistare altri calciatori con più di 21 anni di età, per rientrare nel limite dei 25 da far partecipare al campionato, dovrebbe escluderne qualcuno dalla lista in attesa che poi l’escluso venga ceduto.

LEGGI QUI tutte le possibili trattative del Napoli.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top