S’infiamma il calciomercato del Genoa e viene ricompensata la pazienza dei tifosi con un grande acquisto da parte della società. Preziosi piazza il colpo che potrebbe cambiare volto al Genoa. Juan Iturbe lascia la Roma e si accasa ai rossoblù in prestito con diritto di riscatto. Il totale dell’operazione al momento dell’acquisto definitivo da parte dei genoani sarà di 20 milioni tra il costo del prestito per quest’anno ed il valore del cartellino nella prossima stagione. Iturbe lascia quindi la Roma dopo un anno infelice e costa alla società giallorossa una minusvalenza di 15 milioni di euro.
Prosegue invece la telenovela Julian Draxler. Juventus e Schalke 04 si stanno riavvicinando per parlare del trequartista tedesco che potrebbe essere l’affare dell’estate. I bianconeri sono fermi alla loro offerta di 23 milioni più 9 di bonus, cifra destinata alla società tedesca in caso del raggiungimento di un determinato numero di presenze. La società tedesca avrebbe rifiutato finora questa formula dei bonus ma nelle ultime ore c’è stata un allentamento da parte dello Shalke. Nonostante tutto in questo momento Draxler è in campo per giocare la trasferta a Wolfsbourg. La società bianconera sarebbe forte di un accordo col giocatore praticamente già raggiunto e certificato dal rifiuto di rinnovare il contratto con la sua società attuale.
Ancora più vicino è Ivan Perisic che può essere considerato quasi un calciatore dell’Inter. Il club nerazzurro avrebbe raggiunto un’intesa di massima con i tedeschi del Wolfsbourg tanto che nella sfida in corso contro lo Shalke 04 il calciatore non è stato nemmeno convocato.