Come ha ribadito anche oggi il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, la priorità di questo calciomercato resta il centrocampo.
Si continua a lavorare per portare Herrera in città, ma si prospetta una lunga trattativa per ridurre la richiesta del Porto.
Piace, e non poco, Tolisso, mezzala dell’Olimpique Lione, classe ’94, tanto che il club partenopeo sarebbe disposto ad offrire una cifra vicina ai venti milioni per averlo.
Confermato l’interesse su Witsel, anche se come già detto in questi giorni, sarebbe una trattativa da escludere per l’ingaggio troppo elevato del giocatore. Ma mai dire mai.
Oggi intanto alle 18.45 c’è stato l’incontro tra Bigon e Giuntoli. I due diesse hanno parlato su un eventuale trasferimento al Napoli di Diawara.
Si torna a parlare di Soriano, in questi giorni. Ancora in lizza Krums. Mentre Tolisso occupa un posto importante, a prescindere da Herrera.
Intanto, si pensa già ad un eventuale sostituto di Fabinho, qualora la situazione non dovesse sbloccarsi, con un nome nuovo, ovvero Meunier, per il quale c’è stato un incontro oggi. Compagno di squadra nella Nazionale belga, di Mertens. Quest’ultimo, sicuramente, potrebbe fare da intermediario e convincere, qualora ve ne fosse bisogno, il calciatore a vestire la maglia azzurra.
Intanto, si attende la fumata bianca per Lapadula a cui è ststo lanciato una sorta di ultimatum. Si aspetta una risposta entro mercoledì.