Alessandro Diamanti, ex calciatore con una carriera che non lo ha mai visto protagonista in un top club, ha voluto dire la sua sul possibile passaggio di Verdi dal Bologna al Napoli:
“Se io fossi in lui non avrei dubbi, resterei al Bologna tutta la vita. Glielo dico avendo più anni di lui: meglio essere il numero uno a Bologna che il numero dodici o tredici a Napoli. A Bologna è coccolato e gioca sempre, a Napoli andrebbe a giocare in una squadra consolidata dove è difficile ritagliarsi uno spazio. Immagino le vacanze che avrà passato, con le tante telefonate e le tante pressioni che avrà avuto difficilmente si sarà divertito”.
Diamanti forse trascura il particolare che un calciatore ambizioso vuole misurarsi con i migliori e vincere qualche trofeo, perché non tutti si accontentano di vivere una carriera anonima.
Per vincere un trofeo è necessario giocare in un club competitivo dove, si chiami Juventus o Barcellona piuttosto che Inter o Roma o Napoli, il posto da titolare è garantito solo a chi si chiama Messi o Ronaldo.
A proposito. Dalle foto postate su Instagram dallo stesso Verdi in vacanza, sembrerebbe proprio che il calciatore si stia divertendo e rilassando con la sua compagna a Dubai.