La società partenopea si prepara alla sessione di calciomercato per rinforzare la squadra.
In attesa di sperati e necessari nuovi arrivi, ad oggi la situazione del Napoli si concentra prima di tutto su ciò che è già in casa fra certezze, grattacapi e dubbi. Urgono cessioni per liberare spazio in entrata (ad esempio per Berenguer ed Ounas con quest’ultimo cercato anche dalla Roma). A tenere banco in primis è sicuramente la situazione-portiere e in particolar modo quella di Pepe Reina.
Non è un segreto che il Napoli, così come ammesso da Aurelio De Laurentiis, nel delicato ruolo dell’estremo difensore si stia guardando intorno, valutando la stiuazione dello spagnolo che fra due mesi compirà 35 anni. L’intenzione della società è il rinnovo per un altro anno (scadenza attuale 2018), mentre la richiesta dell’andaluso sarebbe di un triennale. La situazione resta in bilico con i vari Szczęsny, Skorupsky, Leto, Neto, Cragno e Meret che nell’intenzione del Napoli dovrebbero affiancare o sostituire l’ex Barcellona.
Problema rinnovo anche sugli esterni, con Ghoulam, Strinić e Maggio in scadenza fra un anno. Sulla catena di sinistra si tratta per il rinnovo di entrambi, con il croato che reclama più spazio. La posizione dell’ex sampdoriano invece resta da valutare.
–
Nessun movimento a centrocampo, con il giovane blocco che vedrà ritornare anche Grassi, che si prepara ad essere un grande protagonista degli Europei under 21. In attacco, da valutare le posizioni del rientrante Zapata (dopo due ottime stagioni a Udine) e di Pavoletti, quest’ultimo purtroppo autentico flop degli ultimi sei mesi azzurri.