Per gli affamati di calcio nessuna dieta da gare in diretta in questa vigilia di Natale.
Se in Italia soltanto quest’anno si è tornati a giocare nell’imminenza della vigilia di Natale, e soprattutto dopo oltre 25 anni si giocherà anche nell’imminenza del Capodanno, in altri campionati europei si scenderà in campo anche in questo 24 dicembre.
–
In Olanda fra le 12:30 e le 16:45 saranno 4 le sfide del massimo torneo nazionale, la Eredivisie: Groningen-Sparta Rotterdam, Ajax-Willem II, Venlo-Heracles e Feyenoord-Roda. Non solo nei Paesi Bassi ma anche in Turchia il campionato andrà in scena quest’oggi, tra le 12 e le 17:30 e sempre con 4 sfide: Karubkspor-Trabzonspor, Kayserispor-Yeni Maltayaspor, Kasimpasa-Basaksehir, Galatasaray-Goztpe.
–
Domani invece tutti i campionati in Europa riposeranno, mentre c’è grande attesa per l’attesissimo 20°turno di Premier League del 26 dicembre, ormai abitudine nel giorno di Santo Stefano. Non solo in Inghilterra, ma anche in Belgio e Galles i campionati saranno regolarmente in campo per il loro turno. La novità però è che anche in Italia si giocherà: all’Olimpico in serata andrà in scena alle 21 il primo quarto di finale di Coppa Italia fra Lazio e Fiorentina.