Gli obiettivi di City, United, Barcellona, Chelsea, Bayern, PSG e Real Madrid.
Non solo Serie A. Il mercato impazza anche all’estero e, come al solito, i protagonisti saranno i soliti “noti”. Vedremo fino a che punto Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Manchester United, Manchester City, Bayern Monaco e PSG faranno valere il loro strapotere economico.
Partiamo dal Manchester City. Il club allenato da Pep Guardiola si è già assicurato Bernardo Silva dal Monaco e il giovane portiere brasiliano Ederson (spendendo un totale di circa 120 milioni), ma sembra non volersi fermare. I Citizens, infatti, cercano un altro esterno d’attacco e il nome più caldo è quello del cileno Alexis Sanchez. Inoltre si punta anche a rinforzare gli esterni difensivi: piacciono Kyle Walker del Tottenham e Benjamin Mendy del Monaco.
Restiamo a Manchester, dove lo United si è già assicurato il centrale del Benfica, lo svedese Lindelof, e punta Alvaro Morata come erede di Zlatan Ibrahimovic: al rientro dello spagnolo dalla luna di miele, l’affare potrebbe concretizzarsi. Piace molto anche il centrocampista del Chelsea Nemanja Matic.
Matic che potrebbe essere rimpiazzato da Tiemoué Bakayoko, del Monaco: sembra in dirittura d’arrivo la trattativa tra i campioni di Francia e quelli di Inghilterra per il franco-ivoriano. I Blues seguono anche Alex Sandro della Juventus e cercano un sostituto del partente Diego Costa.
In Francia, invece, il Paris Saint Germain cerca insistentemente Ousmane Dembelè, esterno offensivo del Borussia Dortmund. I gialloneri chiedono 90 milioni, dipende tutto dalla volontà dell’ex Rennes. Ma i parigini potrebbero essere costretti a salutare Marco Verratti..
Il centrocampista italiano, infatti, piace tantissimo al Barcellona, che ha individuato in lui il perfetto erede di Iniesta. La volontà del ragazzo è quella di sbarcare in Catalogna, ma il PSG sembra non volerlo lasciare andare. I blaugrana, inoltre, sognano il ritorno di Hector Bellerin, fuggiasco della Masia che ha trovato fortuna all’Arsenal, e valutano il riscatto di Gerard Deulofeu, che piace molto in Italia.
Il Real Madrid, invece, è a un passo dall’acquisto dell’ottimo Theo Hernandez, versando 26 milioni ai cugini dell’Atletico. Molto vicino anche Dani Ceballos, che in questi giorni stiamo ammirando agli Europei under 21, con la Spagna. Il sogno è Kylian Mbappè, stellina del Monaco, per il quale i blancos sono pronti a presentare un’offerta monstre.
Infine, il Bayern Monaco si è già assicurato Corentin Tolisso e Serge Gnabry, oltre ai due gioielli dell’Hoffenheim, Niklas Sule (difensore centrale) e Sebastian Rudy (centrocampista), già prenotati a gennaio. Ora i bavaresi cercano il colpo a effetto che potrebbe essere Alexis Sanchez, perfetto per raccogliere l’eredità di Ribery e Robben. Si prospetta un duello tra i tedeschi e il City a suon di milioni. Ma occhio all’Arsenal, pronto a offrire il rinnovo al cileno.