Calcio Estero

Calcio estero, il punto sugli altri campionati

Messi

Dopo la pausa per le Nazionali, tutti le squadre dei massimi campionati esteri sono ritornate in campo.

 

 

 

In Inghilterra, il City batte 3-1 l’Everton a Goodison Park e mantiene invariato il suo vantaggio sul Manchester United (+18!), nel frattempo vittorioso sullo Swansea. Appassionante la corsa alla Champions League, perché oltre ai Red Devils, vincono anche Liverpool (2-1 sul Crystal Palace con Salah ancora in gol) e Tottenham, che ha battuto il Chelsea a Stamford Bridge: per i blues la Champions è sempre più un miraggio, visto che gli Spurs distano otto lunghezze. In chiave Europa League, bella vittoria dell’Arsenal sullo Stoke City (3-0). In coda, sembra ormai segnato il destino del WBA, mentre rischiano anche lo Stoke e il Southampton dell’ex azzurro Gabbiadini.

In Bundesliga, il Bayern Monaco travolge il Borussia Dortmund (6-0) e, ormai, solo la matematica lo separa dalla conquista del Meisterschale. Del passo falso dei gialloneri ha approfittato lo Schalke, vittorioso 2-0 sul Friburgo, che ora ha quattro lunghezze di vantaggio sui rivali. Il Lipsia, intanto, risale al quarto posto, grazie alla bella vittoria in trasferta sull’Hannover e allo 0-0 del Leverkusen contro l’Augusta. In coda, perdono Colonia e Mainz, mentre l’Amburgo conquista un punto.

In Liga, mezzo passo falso del Barcellona, che rimonta due reti al Siviglia e mette in guardia la Roma: Messi è tornato. L’Atletico, intanto, batte il Deportivo La Coruna e accorcia il distacco dai blaugrana (-9). Nella lotta per il terzo posto, vincono sia Real Madrid (3-0 in trasferta con il Las Palmas) che Valencia (1-0 al Leganes).

In Francia, PSG e Monaco si sono affrontate nella finale di Coppa di lega (vinta dai parigini per 3-0). Vincono, invece, Marsiglia e Lione, rispettivamente contro Dijon (3-1) e Tolosa (2-0), che continuano la lotta per un posto nei preliminari di Champions.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top