Calcio Estero

Calcio Estero: Conte vola in testa, Aubameyang piega il Bayern, il Real affonda Simeone

Panoramica sui principali campionati internazionali.

In Francia il Nizza mantiene la leadership. In Belgio Anderlecht e Club Brugge assistono alla fuga della sorpresa Waregem, mentre in Olanda una tripletta di Dolberg mantiene l’Ajax nella scia della capolista Feyenoord. In Russia lo Spartak Mosca guarda tutte le avversarie dall’alto anche se lo Zenit San Pietroburgo è a sole tre lunghezze dalla capolista. In Svizzera Basilea senza rivali, le seconde (Sion e Young Boys) sono lontane 15 punti.

Il video della settimana lo dedichiamo alla tripletta di Cristiano Ronaldo che ha permesso al Real Madrid di vincere il derby in trasferta con l’Atletico Madrid.

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE – 12° giornata.
Un gol di Diego Costa piega la resistenza del Middlesbrough e permette al Chelsea di vincere in trasferta e volare in testa alla classifica. Mazzarri vince il derby italiano con Ranieri (Watford-Leicester 2-1) mentre il big match Manchester United-Arsenal termina 1-1. Pareggia anche il Liverpool 0-0 in casa del Southampton, mentre il City di Guardiola vince 2-1 sul campo del Crystal Palace. Al Tottenham (3-2) uno spettacolare derby di Londra con il West Ham. La classifica: Chelsea 28, Liverpool e Manchester City 27, Arsenal 25, Tottenham 24, United ed Everton 19, Watford 18. Diego Costa del Chelsea guida la classifica marcatori con 10 gol. Prossimo turno con l’ennesimo derby di Londra tra Chelsea e Tottenham.

SPAGNA LaLIGA – 12° giornata.
Il Real Madrid vince il derby in casa dell’Atletico Madrid (3-0 con tripletta di Ronaldo), mentre il Barcellona senza Suarez, Messi e INiesta non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Malaga in 9 uomini. Spettacolare rimonta da del Siviglia che in casa del Deportivo passa da 0-2 a 3-2. Momento d’oro della Real Sociedad (3-1 in casa del Gijon) in lotta per un  posto in Europa. La classifica: Real Madrid 30, Barcellona 26, Siviglia 24, Villareal e Real Socieda 22,  Atletico Madrid 21. Nella classifica marcatori CR7 raggiunge la coppia Messi-Suarez del Barcellona in testa alla classifica marcatori con 8 gol. Prossimo turno Real Sociedad-Barcellona.

GERMANIA BUNDESLIGA – 11° giornata.
Aubameyang-gol e il Dortmund piega 1-0 in casa il Bayern Monaco e si rilancia nella corsa al titolo. Ne approfitta il Lipsia che dopo la vittoria per 3-2 sul campo del Leverkusen vola da solo in testa alla classifica che vede: Lipsia 27, Bayern Monaco 24, Dortmund, Colonia, Hoffenheim, Hertha Berlino e Francoforte 21. Il francese Modeste del Colonia e Aubameyang capocannonieri con 12 gol.

FRANCIA LIGUE 1 – 13° giornata.
Il Nizza senza Balotelli difende la testa della classifica con la vittoria (1-0) sul campo del Saint-Etienne. Vincono ancora il Monaco (3-0 in casa del Lorient) e il PSG (2-0) in casa con il Nantes. La classifica: Nizza 32, Monaco e PSG 29, Lione e Giungamp 22. Cavani (PSG) miglior goleador con 11 gol. Prossimo turno Lione-PSG

LE EURORIVALI DEL NAPOLI.

Portogallo Primeira Liga – 10° giornata.
Il Benfica  supera il turno di Coppa di Portogallo strapazzando in casa (6-0) il malcapitato Maritimo e passa ag.li ottavi di finale della Taca de Portugal. In campionato è primo in classifica dopo aver conquistato in 10 giornate 25 punti grazie a 8 vittorie e 2 pareggi, con 23 gol segnati e 5 subìti.
La classifica: Benfica 26, Porto e Sporting Lisbona 21. Il maliano Marega del Guimaraes leader dei marcatori con 10 gol. Il miglior marcatore del Benfica è il greco Mitroglou con 4 gol.

Turchia Super Lig – 11° giornata.
Il Besiktas  vince 2-1 in casa dell’Adanaspor  e conserva la sua imbattibilità stagionale. In classifica è secondo a -2 dal Basaksehir (2-1 interno sul Rizespor). Il Besiktas finora in campionato ha ottenuto 8 vittorie e 3 pareggi con 22 gol fatti e 9 subìti. Miglior marcatore del Besiktas è Tosun con 7 gol, capocannoniere con Traore del Karabukspor.

Ucraina Pari Match-League – 15° giornata.
La Dinamo Kiev (prossimo avversario del Napoli in Champions League)vince 2-1 in casa con lo Stal Kamianske (gol della Dinamo di Khacheridi e Makarenko) e resta al secondo posto in classifica con 33 punti a 8 lunghezze dalla capolista Shaktar (2-1 casalingo sul Karpaty). Dopo 15 giornate La Dinamo Kiev ha ottenuto 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con 29 gol fatti e 12 subìti. Il miglior marcatore della Dinamo Kiev è  il brasiliano Moraes con 6 gol.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top