Notizie

Il Calcio, bello ed imprevedibile

La storia ci ha insegnato che il calcio è, come tutti gli altri sport, una delle cose meno scontate che ci siano. La conferma arriva anche oggi dopo il Derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04.

Una delle partite più sentite del calcio tedesco quest’oggi ha regalto spettacolo puro per gli amanti di questo sport.

Un Dortmund straripante che nel primo tempo riesce a mettere sotto lo Schalke e ad andare avanti 4-0 con le reti di Aubameyang, Gotze, Guerreiro e l’autorete di Stambouli.
Nel secondo tempo accade qualcosa di increbile, qualcosa che è destinato a finire nella storia di questo sport. Lo Schalke riesce a rimontare nel secondo tempo i quattro gol di svantaggio grazie alle reti di Burgstaller, Harit, Caligiuri e Naldo che al 94′ completa la rimonta.

Questa rimonta storica si aggiunge ad altre rimonte che hanno avuto un peso nel destino di campionati o di trofei d’importanza internazionale. Tra queste possiamo fare gli esempi della rimonta del Manchester City contro il QPR (da 2-0 a 3-2) che valse lo Scudetto, oppure la rimonta del Liverpool contro il Milan (da 3-0 a 3-3 nella finale di Champions ad Atene) che permise ai Reds di andare a giocare i rigori e di vincere la coppa dalle grandi orecchie.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top