L’allenatore del Cagliari, Rolando Maran, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Napoli:
“Domani dobbiamo partire da un’immagine, che è quella del momento successivo al gol di Marco, a quell’emozione lì. Per affrontare una squadra come il Napoli dobbiamo pensare a quel momento lì, stando attenti e uniti possiamo superare tutti i gap che ci sono tra noi.
Il Napoli ha una capacità realizzativa enorme ed è normale che queste capacitá del Napoli siano da stimolo per noi, che dobbiamo contrastarli. Non dobbiamo avere paura.
Noi adattiamo il modulo a seconda di quello che ci serve durante la gara, è una cosa su cui ci alleniamo.
Abbiamo fatto delle cose positive contro la Roma ma abbiamo anche tante cose su cui dobbiamo migliorare. Sicuramente una cosa su cui siamo migliorati è il recuperare gli svantaggi senza mai abbattersi.
La felicità dopo il gol di Marco, quel momento lì, deve essere ció che ci guida perchè avevamo fatto tutto il possibile e siamo usciti dal campo soddisfatti. Dobbiamo sempre fare cosí.
Domani dovremo cercare densitá vicino alla palla. Fare paragoni tra Sarri e Ancelotti è antipatico, ma entrambe le squadre giocano la palla e cercano di dare pochi riferimenti. Poi ci sono differenze tattiche, ovviamente”.
Dichiarazioni riportate da blogcagliaricalcio1920
Fonte foto. Corriere dello Sport