Primo Piano

Contro il Cagliari giorno speciale per Dries Mertens

Festa di compleanno in campo per Dries Mertens. Sabato 6 maggio, giorno della sfida di campionato contro il Cagliari al San Paolo, l’attaccante belga del Napoli compie 30 anni.

Mertens può essere considerato il giocatore dell’anno della Serie A. Dopo l’infortunio di Milik e le deludenti prestazioni di Gabbiadini, Mertens si è dovuto adattare da esterno offensivo a punta centrale.

Lui lo ha fatto da vero campione, da autentico top-player e non ha fatto rimpiangere la partenza di Gonzalo Higuain.
Mertens è il capocannoniere stagionale del Napoli con, per il momento, 28 gol suo record personale stagionale.

Di questi gol ne ha segnati 22 in campionato, 1 in Coppa Italia e 5 in Champions League. Oltre che di 28 gol Mertens è stato stato finora autore di ben 7 assist vincenti (6 in campionato e 1 in Champions League).

Mertens è alla sua quarta stagione in azzurro e in totale, per il momento, ha collezionato 180 presenze (128 in Serie A, 14 nelle coppe italiane e 38 nelle coppe europee) e ha segnato 62 gol (44 in Serie A, 4 nelle coppe italiane e 14 nelle coppe europee).

Mertens nel 2014 con il Napoli ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana e con la società in questi giorni sta discutendo il rinnovo fino al 2020 del contratto che scade nel giugno del 2018, rinnovo che dovrebbe essere annunciato tra qualche settimana.

Tanti auguri di buon compleanno da tutta la redazione di 100×100 Napoli, Dries Mertens da Lovanio gigante del gol.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top