Giovedì di lavoro questa mattina per i rossoblù, in preparazione alla partita di domenica al Sant’Elia contro il Napoli, lunch match della sedicesima giornata di campionato.
Presente all’allenamento un ospite speciale: il commissario tecnico della Nazionale (ed ex allenatore del Cagliari) Gian Piero Ventura, che ha assistito al lavoro dei ragazzi di Massimo Rastelli seduto in panchina, insieme al Presidente rossoblù Tommaso Giulini e al ds Stefano Capozucca.
Il programma dell’allenamento odierno prevedeva riscaldamento tecnico, esercitazioni in fase difensiva, giochi di posizione e partita finale su campo ridotto.
Joao Pedro ha lavorato parzialmente col gruppo, continuando così il suo programma di recupero.
Domani mattina è prevista una nuova seduta di allenamento.
Il CT della Nazionale Gian Piero Ventura è stato sia allenatore del Cagliari che del Napoli:
“E’ un piacere tornare qui ad Asseminello, che ha rappresentato uno spicchio della mia vita. Mi sembra di essere a casa. La mia esperienza in Sardegna mi ha lasciato ricordi fantastici e tanti amici. Il Cagliari di oggi ha iniziato un programma costruttivo: il Presidente Giulini ha voglia di fare ed un entusiasmo contagioso. La funzione degli stage azzurri? L’Europeo ha lasciato una buona base, alcuni giocatori sono fondamentali ma occorre anche pensare al futuro, ad un ricambio generazionale. Il campionato italiano presenta tanti giovani di grandi potenzialità che hanno bisogno di fare esperienza. Devono sentire Coverciano come casa loro”.
Fonte sito ufficiale Cagliari Calcio