Notizie

Caffè pagato

Una città che non ha colpito per bellezza, un centro che non ha stuzzicato l’interesse di occhi vogliosi di cose piacevoli.

A rendere Wolfsburg una città piacevole ci ha pensato l’evento sportivo. Wolfsburg-Napoli è la gara della settimana. L’attesa è grande, non solo per i tedeschi, consapevoli della propria forza, ma timorosi di quella del Napoli; ma anche per i napoletani, in tanti giunti in Germania. Il sapore della gara è nell’aria, lo si respira passeggiando per le strade della città.

L’adrenalina sale man mano che il tempo avvicina all’evento, ma qui non si perde mai di vista la dimensione dell’accadimento stesso. In mattinata, infatti, i calciatori tedeschi, molto rilassati, hanno tranquillamente passeggiato per il centro della città, godendo di un tempo molto clemente e di una temperatura molto piacevole.

Sembra un altro mondo, ma poi ci imbattiamo un una consuetudine del tutto partenopea: una tazza di caffè. Ci basta un sorso per scoprire che l’allenatore dei tedeschi ci ha preceduto ed ha scommesso con il titolare del bar: cappuccino pagato per sempre in caso di vittoria bianco-verde, pagato invece doppio in caso di vittoria del Napoli.

Ci permettiamo di suggerire gli astri: un pareggio in terra tedesca (con conseguente vittoria degli azzurri al San Paolo), metterebbe al sicuro Hecking ed il titolare del bar, ma, cosa che abbiamo più a cuore, anche tutti i tifosi azzurri.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top