Il nostro redattore Alberto Caccia ha parlato a Radio Antenna Uno. Queste le sue parole:
“Come ho visto la Nazionale ieri sera a Malta? una squadra che non è nè carne, nè pesce. Antonio Conte sbaglia a sperimentare proprio nell’imminenza della competizione, poteva pensarci durante gli stage anche se non aveva tutti i big a disposizione. Il 3-5-2 è a mio avviso un metodo inadatto alle caratteristiche di questa squadra, soprattutto perchè non ha un bomber da 20 gol lì davanti, virerei subito sul 4-3-3 con un Insigne che farebbe nettamente la differenza.
Lorenzo a rischio-taglio? è assurdo, trovo incomprensibile che in una Nazionale già monca di alti valori tecnici si metta in discussione il miglior assist-man del campionato che ha segnato pure 12 gol. Perchè Insigne deve stare sulla graticola e non un Éder che da gennaio è un calciatore perso? Trovo assurdo tutto ciò e non voglio nemmeno pensare ad una ipotesi del genere, fantascienza che solo qui in Italia può diventar realtà. Jorginho per fortuna non dovrebbe essere a rischio, ma solo per la marea di infortuni che ha colpito il centrocampo. Conte sia meno arrabbiato e più lucido nelle sue scelte.
Klaassen non verrà al Napoli? Mi dispiace molto ed è davvero un peccato, dei tanti nomi circolati nell’orbita azzurra era quello che poteva davvero fare le differenza, ha tutto e spero che l’affare sia solo rinviato alla prossima stagione. Zielinski? mi convince fino a un certo punto, è sicuramente un calciatore di prospettiva ma non è quella figura che ti permette di fare il salto di qualità a centrocampo. Herrera? speriamo si riesca a trovare un accordo col Porto, credo che con 15-20 milioni si possa chiudere inoltre ha anche un ingaggio abbordabile e questo non è da sottovalutare”.