Primo Piano

Caccia discute i Talking Points: “Gabbiadini non è un centravanti tipico. Manca un leader”

Uno dei redattori di 100x100napoli.it espone il proprio punto di vista relativo al momento del Napoli.

Alberto Caccia, redattore di 100x100napoli.it, ha discusso dei Talking Points emersi dopo Napoli-Sassuolo esprimendo la propria opinione riguardo due punti:

Gabbiadini non incide: gli manca una vera occasione o non è pronto a fare la prima punta del Napoli? “Che Manolo non sia un centravanti tipico lo sapevamo tutti, aldilà delle sue difficoltà personali però colpevolizzo società e allenatore. La gestione-Gabbiadini è stata sbagliata nell’ultimo anno e si continua a perseverare nell’errore.A partire dallo scorso mercato di gennaio il calciatore si è sempre sentito sulla graticola, nemmeno la cessione di Higuaín lo ha liberato da questa sorta di spada di Damocle. Il Napoli ha sbagliato, doveva cederlo oppure puntare forte su di lui anche a parole e con i fatti, non è accaduto. Una ulteriore mazzata psicologica è stata quella di non aver avuto il posto garantito nemmeno con l’infortunio di Milik. Gli manca una vera occasione, reale, magari da 90 minuti e non i sistematici 60.”

Napoli poco cattivo: mancano leader in campo? “Credo che sia indubbio che il Napoli soffra dell’assenza di un vero leader carismatico dentro e fuori dal campo. Marek Hamsik è un idolo ed è ormai storia del Napoli ma indossa una fascia di capitano che non gli si confà, la trovo inutile e non corrispondente al ruolo. Il vero leader degli azzurri è Pepe Reina, ma servirebbero una o più figure in mezzo al campo a dargli man forte, farebbero maggiormente da guida ai giovani e a quei calciatori che pur esperti non hanno le doti caratteriali ai limiti della legalità arbitrale, quelle doti che alla lunga ti aiutano nell’arco di una stagione.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top