Europeo

Busquets: “Proveremo a pressare alto per non concedere troppo possesso palla all’Italia”

busquets

Il centrocampista della Spagna, Sergio Busquets, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa della vigilia della sfida con l’Italia. 

“L’idea di gioco è stata la stessa durante tutto l’Europeo, in certe partite siamo stati semplicemente più brillanti e il pallone è entrato. L’idea è sempre la stessa: dominare la partita, avere il pallone, recuperarlo più velocemente possibile, fare pressing di squadra. Ora dovremo essere solidi nelle due aree di rigore, fin qui abbiamo meritato di passare i turni perché siamo stati migliori degli avversari. 

Sarà importante mantenere il nostro ritmo difensivo, che in media è più alto delle altre squadre. Cercheremo di recuperare il pallone e fare pressing alto per far sì che l’Italia abbia il pallone il meno possibile. Anche loro vogliono il possesso palla perché hanno giocatori bravi col pallone fra i piedi, penso a Jorginho, Verratti o Insigne. 

Bonucci-Chiellini? Ogni paese ha la sua cultura e filosofia. Sono cose dello sport o nello specifico del calcio, ma i veterani che ci sono qua hanno tanta esperienza. Se ci sono ancora significa che sono bravi, che stanno bene, che l’allenatore e i compagni si fidano di loro. Stanno giocando ad ottimo livello. 

Luis Enrique? Abbiamo la fortuna di averlo qui, sta sviluppando e portando avanti la sua idea di gioco col suo gruppo di giocatori, c’è grande ambizione e questo si vede in campo.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top