Le ultime su Pogba, Higuain, Zielinski e Andrè Gomes.
Calciomercato, ancora calciomercato, sempre calciomercato. Tante le voci di trattative vere o presunte che vedono coinvolti i big del calcio mondiale. Ufficiale il passaggio di Ljajic e Iago Falque dalla Roma al Torino, di Gentiletti dalla Lazio al Genoa, di Roncaglia dalla Fiorentina al Celta Vigo.
Pogba. E’ testa a testa Real Madrid-Manchester United. Circolano cifre da capogiro, si parla di 125 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centrocampista francese.
Higuain. Come dice l’amministratore delegato della Juventus Marotta “Per ora” la Juventus non è intenzionata a pagare la clausola risolutoria di 94,7 milioni di euro-. Ma se dovesse incassare i tanti euro dalla cessione di Pogba, potrebbero cambiare le cose? A sentire De Laurentiis no: “La Juventus è un club di classe e non mi farebbe mai questo torto”.
Andrè Gomes. Juventus, Napoli, Milan, Inter: il destino del centrocampista portoghese sembrava colorato del tricolore della Serie A, invece il Real Madrid ha offerto al Valencia 60 milioni e sembra proprio che alla fine Zidane sarà il più felice di tutti.
Icardi. Wanda Mara, moglie e agente del centravanti argentino, ha ribadito che Icardi vorrebbe restare all’Inter ma per continuare l’avventura in nerazzurro è necessario un “giusto” adeguamento di contratto. L’Inter ha risposto picche e sembra che Wanda Mara faccia la corte a Juventus e Napoli. Tutto di pende da quale maglia lascia libera Higuain.
Zielinski. Chi non conosce la lingua può pensare che in polacco Zielinski voglia dire elastico. Infatti il centrocampista dell’Udinese che ha giocato gli ultimi Europei in Francia, va e viene da Napoli con lo stesso tira e molla di un elastico. Ora Zielinski sembra essere tornato il favorito per completare la rosa dei centrocampisti a disposizione di Sarri.
Tolisso. Come Zielinski un giorno si allontana da Napoli il giorno dopo torna di moda. Le ultime voci parlano di una presunta offerta di 22 milioni di euro fatta dal Napoli al Lione per assicurarsi il cartellino del 21enne trequartista francese.
Pjaca. Oggi potrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio alla Juventus del giovane talento croato. La Dinamo Zagabria dovrebbe incassare circa 22,5 milioni di euro.
Diego Costa. Il Chelsea vuole cederlo e lui vorrebbe andare all’Atletico Madrid pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Ci sono tutti gli elementi per un lieto fine.
Ricordiamo poi le altre trattative che potrebbero svilupparsi durante la giornata di oggi che riguardano i club italiani:
Immobile dal Siviglia alla Lazio, Musacchio dal Villareal al Milan, Nacho dal Real Madrid alla Roma.